Piano di Cybersecurity








ANTIVIRUS ED EDR

L’installazione di un antivirus permette di salvaguardare l’integrità dei Tuoi dati da virus o altri software malevoli, pianificando delle scansioni periodiche in grado di individuare potenziali rischi presenti nei dispositivi del tuo Sistema Aziendale. Grazie all’EDR (Endpoint Detection & Response) è possibile non solo monitorare la sicurezza degli endpoint, ma anche automatizzare le azioni di riposta informando rapidamente delle minacce e permettendo un intervento più tempestivo e preciso.






ANTIMALWARE

I software antimalware sono in grado di rilevare e analizzare il comportamento di malware, spyware e trojan, in modo da bloccare il loro operato e proteggere il sistema. La loro efficacia è garantita da aggiornamenti costanti.






ADVANCED MAIL MANAGEMENT AND SECURITY

L’Advanced Mail Security, o sicurezza avanzata delle email, è una soluzione di sicurezza informatica che mira a proteggere gli account email e le comunicazioni via email dalle minacce informatiche, come phishing, malware, attacchi di spear-phishing e spam. Questa soluzione implementa una serie di misure di sicurezza avanzate per rilevare, bloccare e mitigare le minacce nelle email, integrando software antispam.






SISTEMI DI CRITTOGRAFIA

Tramite la crittografia è possibile convertire le informazioni un formato codificato che può essere elaborato solo a seguito di una decrittazione. Il sistema contribuisce a rafforzare la protezione dei dati in modo che non possano essere rubati o letti da terzi.






SISTEMI DI BACKUP

Il backup consiste nell’archiviazione dei dati tramite delle copie che vengono create nei dispositivi. Il sistema di backup risulta essere molto importante in caso di perdita di dati, consentendo il ripristino dei salvataggi effettuati periodicamente in precedenza. Fondamentale è prevedere un sistema di backup crittografato e protetto e prevedere un sistema automatico di convalida e verifica del backup.






FIREWALL

Il firewall è un dispositivo che agisce da filtro e monitora il traffico in entrata e in uscita, seguendo un iter preciso di regole di sicurezza. Ciò permette un controllo del flusso dei dati, consentendo il blocco di trasmissioni indesiderate o pericolose.






REMOTE MONITORING MANAGEMENT

Il Remote Monitoring and Management consente di raccogliere informazioni da endpoint e reti per l’analisi dell’integrità e permette di eseguire varie attività IT da remoto.






ANALISI VULNERABILITÀ

Effettuare periodicamente l’analisi della vulnerabilità del proprio dispositivo o rete consente di verificare i possibili punti deboli del sistema. È necessario effettuare dei test per poter implementare misure di difesa efficaci.






INVENTORY AND PATCH MANAGEMENT

Il software di Inventory and Patch Management identifica e rimedia in maniera automatica le vulnerabilità degli endpoint da un unico pannello di controllo, servendosi delle ultime tecnologie di Intelligenza Artificiale.






LOG MANAGEMENT

Il Log Management riguarda la raccolta, l’archiviazione, l’analisi e l’utilizzo dei log di sistema e delle informazioni di registrazione per scopi di monitoraggio, diagnostica, sicurezza e conformità. Questa pratica aiuta a garantire la disponibilità, l’integrità e la sicurezza dell’infrastruttura IT e fornisce informazioni cruciali per la gestione e il miglioramento delle operazioni IT. Il Log Management deve risultare compliant ai più rigidi standard e al GDPR.






PENETRATION TEST

L’obiettivo del Penetration Test è di simulare gli stessi metodi e le stesse tecniche utilizzate dagli attaccanti reali per identificare potenziali punti di vulnerabilità. Ciò consente all’organizzazione di valutare la sua capacità di rilevare, prevenire e rispondere agli attacchi informatici. Inoltre, fornisce informazioni preziose per migliorare le misure di sicurezza, le politiche di accesso e le configurazioni dei sistemi. I risultati del penetration test vengono documentati in un report dettagliato che identifica le vulnerabilità scoperte, descrive le tecniche di attacco utilizzate e fornisce raccomandazioni per mitigare le vulnerabilità rilevate.

La Nostra Soluzione integrata




Grazie alla partnership con NinjaOne e Bitdefender siamo in grado di offrire una Soluzione integrata che soddisfa in maniera efficace ogni esigenza del Cliente. NinjaOne è una piattaforma unificata di gestione informatica che integra diversi servizi come RMM, gestione degli Endpoint, Backup, monitoraggio delle risorse IT, Service Desk e molto altro. Grazie alla partnership con Bitdefender, garantisce alti standard di protezione contro ransomware; integra nel proprio sistema di gestione Bitdefender GravityZone, Bitdefender Advanced Threat Security e Bitdefender Endpoint Detection & Response.

Le soluzioni RMM


RMM è l'abbreviazione di Remote Monitoring and Management, e come indica il nome, questo tipo di software viene utilizzato per tre tipi di operazioni: raccogliere informazioni da endpoint remoti e reti per valutarne l'integrità, eseguire varie attività di gestione IT da remoto su tali endpoint e reti senza interruzioni, garantire e gestire la sicurezza informatica degli endpoint. Le soluzioni RMM sono in grado di monitorare l'integrità e le prestazioni di singoli sistemi e di reti intere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo è si può essere avvisati di potenziali problemi prima che diventino questioni pericolose o complesse, risulta possibile creare flussi di lavoro automatizzati per gestire tali avvisi e generare report in grado di fornire un'ottima visibilità sull'attività di rete, sull'inventario delle risorse, sulla conformità e sul valore diretto del supporto IT.



Grazie al software RMM, i tecnici possono distribuire software, gestire gli aggiornamenti, eseguire script e connettersi ai computer da remoto per risolvere problemi e correggere errori senza interruzioni per l'utente. Un software RMM consente di snellire i flussi di lavoro e automatizzare un'ampia varietà di attività IT comuni, dall'installazione di patch all'esecuzione di script per creare e rispondere a ticket con criteri e azioni predeterminati. Oltre a queste funzionalità di base, gli RMM vengono in genere utilizzati anche per distribuire e gestire attivamente prodotti per la sicurezza degli endpoint e soluzioni per il backup di terze parti.





Cosa aspetti?
Proteggi il Tuo Sistema



Contattaci ora
Contattaci
Compila la form di contatto per richiedere un preventivo o una consulenza





compila i campi mancanti:
H 5 3
* campi obbligatori



logo adl
31015 Conegliano - Treviso
0438 418072
info@adlgroup.it
Lun-ven 8:30 - 12:30 14:30 - 18:30
Follow us

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre soluzioni con ADL Informa


Iscriviti